Mercoledì 08 Giugno 2011 con alle ore 16:30 presso la Chiesa Matrice di Platì , si sono tenuti i festeggiamenti in onore del Sig. Umberto Romeo per il suo Centesimo compleanno. L’occasione ha riunito tutti i Platiesi, i parenti e gli amici, che sono giunti da ogni parte, per festeggiare “ Don Mbertinu”.
Alla cerimonia sono intervenuti :
- Il Dr Massimo Mariani attuale Commissario del Comune di Platì ;
- Il Dr Filippo Romano Commissario Straordinario che ha guidato il Comune di Platì negli anni scorsi, il quale ha portato con se un ricordo meraviglioso di Platì e di “Don Mbertinu”, tanto da poter dire di sentirsi con l’occasione, pure Lui Platiese;
- L’on. Francesco Catanzariti ex parlamentare di Platì, che attualmente vive a Reggio Calabria, ha fatto pervenire i suoi auguri a “ Don Bertinu” tramite messaggio;
- Il Prof. Violi Pasquale insegnate in pensione che vive a Bovalino;
- L’ Ing. Versace Agostino nipote di “Don Mbertinu” ex Dirigente dell’Ufficio Tecnico di Bovalino;
- Padre Lino e Padre Emanuele , che hanno retto la Parrocchia negli anni addietro , hanno partecipato anche loro con un messaggio augurale;
- Il Comandante della stazione Carabinieri di Platì ;
- Il Coro coordinato dalle Suore Figlie della Divina Provvidenza con in testa Madre Annalisa;
- Ha celebrato in modo eccellente la funzione Padre Ettore Viada parroco di Platì.
La presenza fisica e morale di tante persone che negli anni si sono affacciati a Platì ci rende colmi di gioia, in quanto anche se lontani nutrono ancora per Platì e per i Platiesi tutti un ottimo ricordo. La massiccia partecipazione dei ns Compaesani, che hanno realizzato per l’evento tantissime specialità dolciarie tipiche platiesi , ha reso l’evento straordinario.
Si ringraziano tutti i Componenti della Pro – Loco Platinsieme per il l’impegno profuso e in particolare: Trimboli Rosalba , Grillo Annamaria, Iermanò Anna, Iermanò Maria , Sergi Annamaria , che si sono occupati dell’ organizzazione dell’evento,Violi Francesco che ha curato l’immagine attraverso le locandine e gli inviti, Varacalli Rosario ,Catanzariti Pasquale e Zappia Bruno che hanno curato gli effetti speciali , Violi Mimmo Daniele il ns cineoperatore che ha ripreso l’evento.
Platì 09 Giugno 2011
Il Presidente
Dr Rosario Sergi
Antenati
-
Nella radice dell'Erica Arborea è custodita la mia anima. Quella radice,
profonda e tenace, affonda nella terra aspra dell’Aspromonte, lo stesso
terren...
3 giorni fa
E' veramente gratificante, specie per chi come me abita fuori dal nostro paese di origine, vedere che finalmente sembra esserci un "risveglio" di una parte dei giovani platiesi, anche attraverso una manifestazione come il giusto riconoscimento e la vicinanza ad un nostro illustre concittadino che ha raggiunto la ragguardevole età dei cento anni di vita.
RispondiEliminaNon mi meraviglia l'elenco dei compaesani che si sono spesi per la buona riuscita dell'evento, i giovani e le donne con i loro dolci, ma mi fa veramente piacere che un gruppo, per quanto ancora esiguo, di cittadini, in particolare giovani, si sia coalizzato per dotare il nostro paese di un'Ente sociale come la costituenda nuova Pro Loco " Plat'insieme", che potrebbe fare molto per la collettività, ed a cui va il mio plauso sincero, assieme all'augurio di buon lavoro.
Anche se come dicevo prima, risiedo altrove, la mia disponibilità ad aiutare ed a spendermi per Platì c'è e ci sarà comunque, per supportare con i pochi mezzi a mia disposizione questo gruppo di volenterosi.
Auguri
Mimmo Catanzariti
Grazie Mimmo. noi ci proviamo: bisogna sempre tentare e spero che siano soprattutto i ragazzini a raccogliere i frutti.
RispondiEliminacercami su facebook.
F. Violi